Prossimi Appuntamenti :
17 ottobre, 2018 “Happy Theatre”: divertimento, risate e riflessioni per tutti
Quando a teatro si va… in Fiera
Uno spazio che non manca mai ad “Happy Family Expo” è quello dedicato alle rappresentazioni teatrali: tutte rigorosamente mirate a far divertire e far riflettere le nuove generazioni, dai più grandi ai più piccini. E anche quest’anno ce n’è per tutte le età.
“Cosa faremo da grandi?”: se lo chiedono Marta e Diego durante un tema in classe. Ed ecco che iniziano a fantasticare: la capotreno, il ballerino, la direttrice d’orchestra, l’illustratore, la ministra, l’imbianchino… le possibilità sono tantissime! Con una lettura animata di Irene Biemmi, adatta per i bambini dai 3 ai 7 anni, il programma teatrale si rivolge anche ai più piccoli ospiti della fiera: l’idea nasce dalla consapevolezza del ruolo cruciale svolto dalla letteratura per l’infanzia nel consolidamento e nell’evoluzione dell’identità di genere di bambine e bambini. Si tratta di uno dei 66 progetti vincitori, fra i 430 presentati, del Bando Europa Creativa per il programma europeo G-Book. Coinvolge 6 partner europei: capofila è il Centro MeTRa (Centro di Studi interdisciplinari sulla Mediazione e la Traduzione a opera di e per Ragazze/i) dell’Università di Bologna che collabora con l’Université Paris 13 (Francia), la Universidad de Vigo (Spagna), il Centre for Children's Literature and Culture Studies (Dublin City University), la Regional Public Library "Petko Rachev Slaveikov” (in Bulgaria) e la Biblioteka Sarajeva (a Sarajevo, in Bosnia Erzegovina).
Per i bambini più piccoli vengono riproposte in chiave moderna anche fiabe tradizionali, come “Cappuccetto Grosso e altri fiaboni”: una rielaborazione sul tema dell'eccesso di cibo proposta da Stefania Polidori e Dario Bettini con il Laboratorio Teatrale della Chirurgia Bariatrica dell'AUSL della Romagna - Sede di Forlí. Al target maggiore, quello dei ragazzi delle scuole medie e superiori, si indirizza invece lo spettacolo teatrale "Ciccioni" messo in scena da Stefania Polidori e Denio Derni questa volta con il Laboratorio teatrale della Chirurgia Endocrina: un'occasione per riflettere sul rapporto col cibo e sulla corretta alimentazione, e anche sul bisogno di equilibrio e di bellezza.
Il programma completo degli eventi teatrali e di tutto quanto accadrà in fiera tra sabato e domenica è disponibile e sempre aggiornato al sito Internet www.happyfamilyexpo.it; notizie, foto e curiosità anche sulle pagine social della manifestazione: Facebook e Instagram terranno aggiornati in tempo reale tutti su tutto!
Archivio Comunicati Stampa
17 ott 2018 “Happy Family Expo”: in fiera si guarda al futuro intanto che ci si diverte
17 ott 2018 “Happy Theatre”: divertimento, risate e riflessioni per tutti
17 ott 2018 Forlì capitale europea dello sport 2018 presenta in fiera le sue proposte d’eccellenza
17 ott 2018 Area Il futuro @l lavoro
13 ott 2018 COOP ALLEANZA 3.0 SOSTIENE “HAPPY FAMILY EXPO”
Happy Family Expo Comunicati Stampa
Novità dalla FIERA iscriviti subito alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità
Privacy Invia
In collaborazione con:
Con il patrocinio di: